Indicazioni: Sinergen® minerale è utile in caso di spossatezza e affaticamento, durante periodi particolarmente caldi e afosi, in seguito ad attività fisica e/o sportiva ed in caso di regimi alimentari particolari, che potrebbero indurre ad una carenza di sali minerali. Sintomi quali spossatezza e debolezza, infatti, possono essere riconducibili ad una fisiologica carenza di Magnesio e Potassio che può essere causata da eccessiva sudorazione, ridotto apporto con la dieta, aumentato fabbisogno o eccessiva perdita dei liquidi corporei.
Sinergen® minerale contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale metabolismo energetico e all’equilibrio elettrolitico grazie al magnesio e alla normale funzione del sistema nervoso e muscolare grazie all’azione di magnesio e potassio. La vitamina C presente in Sinergen® minerale è fondamentale in quanto coinvolta in numerose funzioni fisiologiche
ed una sua ridotta concentrazione plasmatica può essere correlata ad una diminuzione delle prestazioni fisiche e ad un aumento dello stress ossidativo. L’integrazione quotidiana di vitamina C attraverso l’assunzione di Sinergen® minerale è particolarmente importante in quanto, data la sua natura idrosolubile, non viene immagazzinata dall’organismo.
Completa la formulazione di Sinergen® minerale la sua forma in compresse effervescenti che ne garantisce un’ottima solubilità in acqua ed un’elevata assimilabilità dei Sali minerali.
CONTIENE: acidificante: acido citrico; potassio bicarbonato, magnesio carbonato, lattato di magnesio, acido L-ascorbico (vitamina C), aromi, edulcorante: sorbitolo; L-leucina, stabilizzante: polivinilpirrolidone; edulcoranti: acesulfame K, sucralosio; colorante: betacarotene.
AVVERTENZE: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.