Quando si possono usare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori della schiena?
Si possono usare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® sin da subito. Le fasce possono essere usate per trattare i primi segni di dolore della schiena o tensione muscolare in maniera tempestiva.
Le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori della schiena sono state studiate appositamente per alleviare il dolore muscolare causato da:
- Tensione muscolare
- Sforzi eccessivi e stiramenti in via di guarigione
- Distorsioni
- Rigidità muscolare
- Artrite
Le fasce autoriscaldanti sono idonee al trattamento sia del dolore cronico sia occasionale. Non usare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® su pelle lesa o danneggiata, infiammazioni acute, lividi e rigonfiamenti o in parti del corpo non sensibili al calore o con creme o unguenti medicati, cerotti o altre fonti di calore.
Prevenzioni
Per prevenire il dolore provocato da tensione, è possibile rendere i muscoli della schiena più forti e flessibili. Abbiamo sviluppato degli utili esercizi che contribuiscono a una schiena sana e forte.
Istruzioni per l’uso
Aprire la confezione ed estrarre la fascia autoriscaldante ThermaCare® immediatamente prima dell’uso.
Posizionare la parte più scura e morbida sulla zona della schiena interessata, quindi chiudere la chiusura in velcro.
La fase di riscaldamento dura circa 30 minuti; dopodiché, si raggiunge la temperatura terapeutica di circa 40 °C, mantenuta costante per un massimo di 8 ore.
Non riscaldare mai le fasce autoriscaldanti in forno, forno a microonde o con qualsiasi altro mezzo – pericolo d’incendio!
- È possibile indossare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® durante la notte. In alternativa, se la reazione del corpo al calore non è ancora nota, si raccomanda di posizionarle al di sopra di un sottile capo di vestiario.
I dati clinici hanno dimostrato che, dopo l’uso delle fasce ThermaCare® per i dolori lombari nel corso della notte, al risveglio il dolore è significativamente ridotto e la flessibilità nettamente migliorata. Il rischio di ustioni aumenta con l’avanzare dell’età: ecco perché chi ha un’età pari o superiore a 55 anni deve posizionare ThermaCare® al di sopra di un sottile capo di vestiario e non utilizzarla nel corso della notte. - In caso di gravidanza, consultare un medico prima dell’uso delle fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori della schiena.
- In caso di diabete, problemi circolatori, cardiopatie o artrite reumatoide, consultare un medico prima di utilizzare le fasce autoriscaldanti ThermaCare®.
- Non inumidire né lavare le fasce autoriscaldanti ThermaCare®: le celle di calore perderanno efficacia. La loro funzione non è però inficiata dalla normale sudorazione corporea. Una sudorazione profusa, per esempio durante l’attività fisica, può allentare l’adesivo sulle fasce autoriscaldanti.
- Interrompere l’uso e consultare un medico qualora:
- si notasse fastidio, irritazione, bruciore, gonfiore, arrossamento o qualsiasi altro cambiamento persistente a livello della pelle nella zona dove si è indossato il prodotto.
- il dolore aumentasse o rimanesse invariato dopo 7 giorni.