Nessuno insegna a essere genitori, motivo per cui i 9 canonici mesi di attesa risultano anche molto utili per esplorare l’immenso mondo del neonato. Sotto questo punto di vista, nemmeno una gestazione da elefante (ben 22 mesi!) sarebbe mai sufficiente! Lista nascita, preparazione della cameretta, per non parlare della propria e personalissima preparazione a diventare finalmente genitori…I quesiti sono infiniti!
In questo nuovo articolo di febbraio vogliamo aiutarvi a scioglierne qualcuno: parliamo di detersione e cura della delicatissima pelle del neonato con la linea Uriage.
Uriage Bebé: tutto per la cura della sua pelle
Sul sito ufficiale di Uriage si legge “la nostra missione principale è proteggere la pelle e offrirle un momento di delicatezza”, che è un po’ anche la nostra missione. Quella cioè di sostenere il percorso di vita di ognuno con prodotti naturali, funzionali e delicati. Esiste forse un percorso di vita più bisognoso di gentilezza di quello di un neonato? Proprio non ci viene in mente!
Per questo abbiamo selezionato un brand che fa della gentilezza la prima caratteristica dei propri prodotti. Dai saponi alle creme protettive, ogni articolo è pensato per proteggere e nutrire la pelle più fragile.
Wellness routine di un bebè: per ogni step il suo prodotto Uriage
Ma quali sono le necessità e quindi i prodotti indispensabili per la vita di un neonato?
Ripercorriamo insieme gli step della sua primissima routine benessere:
Primi bagnetti
Mesi e mesi nella pancia della mamma…la pelle di un neonato non è abituata agli agenti esterni, tanto meno può essere trattata con prodotti standard per pelli più mature. BEBE Creme Lavante Solida è un delicatissimo sapone solido che deterge e protegge la cute del bambino…e poi ha un profumo buonissimo!
Per le pelli più esigenti, consigliamo BEBE Olio Detergente Lenitivo ad alta tollerabilità, per pelli secche e molto secche a tendenza atopica.
Con lo spuntare dei primi capelli poi, spunta anche un nuovo quesito (come se i neo genitori non ne avessero già abbastanza): ma lo shampoo?
Uriage ha una soluzione anche per questo: si chiama BEBE Shampoo e deterge i capelli con delicatezza rispettando l’equilibrio della barriera cutanea. Un ulteriore plus? La sua curatissima formula che non dà bruciore agli occhi!
Idratazione post bagnetto
Oltre a idratare la pelle del vostro bambino, occorre avere la premura di proteggere le zone più soggette a irritazione. Prima tra tutte: la temutissima zona pannolino!
Meno traspirante, più soggetta a sfregamento e quindi ad arrossire, potete trattare la zona pannolino con BEBE Crema Per Il Cambio che previene gli arrossamenti, ripara la pelle irritata e rinforza la barriera cutanea.
Tra la 2°e la 6° settimana di vita del vostro bambino potreste notare sulla sua pelle la comparse di piccole dermatiti, localizzate soprattutto sul cuoio capelluto, sopracciglia e pieghe cutanee. Si tratta della crosta lattea che colpisce circa il 10% dei neonati. La si può trattare con il prodotto specifico BEBE Trattamento Crosta Lattea che aiuta a regolare la flora cutanea rimuovendo delicatamente la crosta lattea.
In Parafarmacia Glykou curiamo il benessere di ogni vita
Sì, con delicatezza, gentilezza e premurosità, passando per le mille e più virtù della natura, desideriamo dedicarci a ogni vita, perfino quella appena nata e per questo bisognosa di qualche attenzione in più.
Vi aspettiamo in Parafarmacia per presentarvi l’intera linea Uriage dedicata al vostro bebé, e perché no, magari qualche prodotto naturale anche per voi, per aiutarvi a vivere questo bellissimo ma intenso momento della vostra vita con più serenità e relax.
Intanto, vi facciamo i nostri più grandi auguri per questa nuova vita!